ANNO: 2019
LUOGO: San Pietroburgo, Russia
SUPERFICIE: 600 mq

CLIENTE: Exclusiva Design

GAZPROM NEFT DOWNSTREAM EFFICIENCY CONTROL CENTER

Il Gazprom Neft Downstream Efficiency Control Center è uno straordinario esempio di perfetta combinazione tra estetica e tecnologia. Ogni cosa è speciale in quel luogo: gli spazi, i colori, le luci, le forme e anche la facilità di accesso ai vari ambienti.

Abbiamo organizzato lo spazio in due ambienti di lavoro principali. Nel primo abbiamo proposto un sistema di scrivanie su misura che può essere combinato in varie configurazioni dando vita a soluzioni sempre originali. Pur essendo concepite come “open space” le sale operative sono organizzate per garantire il massimo contenimento dei rumori e la privacy individuale. Nel secondo spazio, dedicato agli analisti, le scrivanie sono organizzate in linee parallele su diversi livelli per assicurare una corretta visione dei grandi monitor sulle pareti.

Il fulcro dell’ufficio è il volume ovale della sala multimediale, all’interno del quale è presente uno schermo di proiezione ad alta definizione per le presentazioni importanti e riservate.

PROGETTO DI Fabio Mazzeo
DESIGN TEAM LEADER: Valeria Paganini, Maila Evangelista
DESIGN TEAM: Olsi Dani, Gianluca Bilotta, Flavia Fefè, Fabio Pistilli, Maria Elena Crescini, Maria Lipilina, Alessandra Precenzano
PRODUCT MANAGEMENT: Federico Grisolia
OPERATIONS: Gabriella Brignone, Massimo Gambaccini, Marta Floriano Millan